Pur non facendo agricoltura biologica certificata, lavoriamo nel pieno rispetto della terra e dell'ambiente, coltivando nel modo più naturale possibile per offrire ortaggi freschi, naturali e dai sapori unici oramai perduti.
Non coltiviamo con le logiche della produzione industriale perchè è fuori dalla nostra linea di principio e di filosofia. La nostra produzione è limitata perchè ci piace il rapporto diretto tra il coltivatore e il consumatore.
Coltiviamo per una clientela ristretta in modo da fornire prodotti stagionali freschi e genuini, valorizzando la qualità e in questo modo il sapore ed il profumo. Dai nostri campi, gli ortaggi vengono raccolti ed arrivano direttamente a casa vostra in meno di due ore al fine di garantire la massima freschezza.
Offriamo ai nostri clienti quello che riusciamo a coltivare senza impattare sulla natura:
*prodotto fornito fresco in estate e secco in autunno
**prodotto fornito solo secco in autunno
Sperimenta anche tu qualche nuova ricetta con i nostri ortaggi freschi di stagione.
Ti consigliamo uno sformato di patate (rigorosamente della varietà a pasta gialla) con cime di rapa, salsiccia e mozzarella.
Nulla contro la lasagna tradizionale ma puoi realizzare una lasagna bianca gustosa e alternativa
con cime di rapa, salsiccia e mozzarella.
Provaci! E' più facile a farlo che a dirtelo.
Profumo e sapore ti lasciaranno a bocca aperta!
Sapevi che la zucca è la regina delle dieta?
Il betacarotene che la rende di colore arancio è un potente antiossidante ed aiuta a prevenire i tumori a prostata e colon. Inoltre riduce il rischio di obesità e diabete, anche perché fa dimagrire e depura l'intestino dai parassiti perchè ricca di fibre. Sapevi che l’alto contenuto di potassio, rende la zucca molto più utile per chi pratica attività sportiva rispetto alla più comune banana? Poiché contiene più potassio, sostiene meglio la funzionalità muscolare.
Prova a realizzare una vellutata di zucca