Azienda Agricola Valleverde di Franco Paris

Zafferano in cucina con lo zafferano puro in filamenti della Azienda Agricola Valleverde

Come utilizzare in cucina lo
zafferano puro in filamenti

Lasciare qualche filamento di zafferano in un pochino di acqua tiepida per almeno due ore.
Nella foto la giusta quantità di zafferano da usare per due porzioni. Nessuno vieta di aggiungerne qualche filamento in più per assaporare e gustare meglio la spezia. Dopo alcuni minuti, l'acqua inizierà a colorarsi lentamente e a profumare. In infusione lo zafferano essiccato riprenderà vita; i filamenti rilasceranno gli emolienti all'acqua che diventerà aromatizzata.

ricetta con lo zafferano puro in filamenti della Azienda Agricola Valleverde

Perchè utilizzare in cucina lo
zafferano puro in filamenti

Con un grammo di prodotto puro è possibile realizzare una quarantina di piatti (porzioni normali). La resa del prodotto puro naturale è superiore a quello commerciale perchè non è stato allungato con altre spezie, nè altre parti del fiore o della pianta, e nemmeno con coloranti artificiali.
E' consigliabile acquistare un prodotto a fili interi rispetto ad uno macianto. In infusione un rilascio lento della spezia è indice di prodotto non adulterato con l'aggiunta di coloranti artificiali.

zafferano spezzettato e polverizzato a mano Azienda Agricola Valleverde

possiamo spezzettare i filamenti a piacimento oppure polverizzarli

Noi non forniamo il prodotto in polvere, ma solo in filamenti interi perchè ci piace fornirlo puro.
L'unico modo per avere il prodotto in polvere e con la certezza che non vi sia stata adulterazione, è acquistarlo intero e farlo da soli in casa all'occorrenza.
Pertanto lasciamo a te l'onore di avvolgerlo nella carta forno e di schacciarlo con un cucchiaio da cucina fino a ridurlo in polvere. Il prodotto spezzettato o polverizzato, lasciato in infusione, colorerà l'acqua di un bel rosso vivo. Puoi spezzettare i filamenti anche con le dita ma il prodotto rimarrà in parte sulle mani; ecco perchè consigliamo di avvolgere i filamenti nella carta forno ed aiutarsi con un cucchiaio.


Ti suggeriamo un piatto di facilissima realizzazione, veloce e di forte impatto Azienda Agricola Valleverde

PASSIAMO ALLE REALIZZAZIONI SFIZIOSE
A BASE DI ZAFFERANO PURO IN FILAMENTI

Guarda la pagina delle ricette dove abbiamo riportato delle semplici e sfiziose realizzazioni, con degli abbinamenti che non ti aspetterai ma ti serviranno per arricchire ed ampliare le pietanze che porti in tavola.
Guarda attentamente gli abbinamenti presentati perchè con lo stesso ragionamento e gli stessi accorgimenti che noi applichiamo e suggeriamo, potrai avere anche tu gli stessi risultati e meravigliare con eleganza!

TORNA SU